Storia
È la storia di una famiglia, la Famiglia Castagno, di un’azienda, innamorata del proprio lavoro, dei propri prodotti, costantemente alla ricerca della soddisfazione dei propri clienti.

È la storia di un’azienda che non sta mai ferma, perennemente alla ricerca di nuove soluzioni, di innovazioni capaci di aggiungere valore alle materie prime di qualità che usiamo e alle lavorazioni accurate e attente che adottiamo.

È la storia di un’azienda che crede nell’innovazione perché conosce e custodisce l’esperienza della tradizione, che nasce già nei primi anni del ‘900 grazie a Pietro Castagno ed il suo lavoro presso il suo mulino.

Proprio il mulino, ancora oggi esistente, inserito nella straordinaria cornice naturale della Val Sangone, in Piemonte, è stato la molla che ci ha consentito di creare la nostra azienda così come oggi la vediamo, e, come vorremmo fosse domani.

Una storia di intraprendenza e volontà che ha visto il suo primo grande spunto innovatore negli anni ’70 con Bruno Castagno che, muovendosi contro la tendenza della produzione di massa e l’uso di prodotti chimici durante i processi produttivi,
insieme a sua moglie Maria Giustina, concentra tutti i suoi sforzi nella produzione di prodotti Biologici; convinto che essi alterino le proprietà ed il gusto dei cibi e che siano dannosi per la salute e per la natura.

È così che si amplia ulteriormente le attività: oltre a quella molitoria, vengono avviate la pastificazione, l’estrusione, la tostatura e la fiaccatura. Accanto a Bruno Castagno intraprendono l’attività pieni di entusiasmo i figli: Franca, Bruna e Pietro, tutti proiettati verso il futuro e con l’obiettivo di dare all’azienda un connotato di sempre maggiore innovazione, efficienza, qualità, disponibilità, sensibilità e tempestività verso le richieste del consumatore e del mercato.

Dopo circa un secolo i valori non sono cambiati: al primo posto vengono sempre il rispetto e la difesa dell’equilibrio naturale e della salute delle persone, dei nostri clienti e consumatori.

Per questo siamo stati tra le prime aziende italiane trasformatrici di prodotti Biologici.

Per questo abbiamo scelto per i nostri processi produttivi esclusivamente fonti di energia rinnovabile, e più precisamente una centrale idroelettrica.

Per questo abbiamo personalizzato e adottato processi produttivi particolari tutti diretti a salvaguardare la maggior parte delle proprietà delle materie prime.

Per questo abbiamo studiato e creato dei prodotti unici e particolari dove al primo posto abbiamo posto il benessere del nostro consumatore.

Per questo possiamo garantire ai nostri consumatori dei prodotti Biologici della migliore qualità, sicuri e studiati per ogni esigenza quotidiana.

Per questo il ns. nome è un nome che non dimentica le singole storie, ma al contrario le fonde, le lega intimamente per creare le basi di un futuro orientato allo sviluppo e alla crescita.

Per questo la nostra è una storia che continua.










Credits
Design // Mood di Francesco Panico
Sviluppo // Paolo Faccini

More Links
Penn-rich // Beee yourself
Bicincittà - bike sharing

P.Iva IT 05395610016 - by mood-design.it | Paolo Faccini